mercoledì 1 aprile 2009

My Comenius Experience: l’Europa che ho vissuto!

L’Agenzia Nazionale LLP in occasione della settimana europea Comenius dal 4 al 9 Maggio p.v. e nell’ambito dell’Anno Europeo della Creatività 2009, invita le scuole che hanno dato vita ad un partenariato scolastico Comenius (bilaterale o multilaterale) a presentare il proprio progetto in un video della durata massima di un minuto.
Attraverso il video vi chiediamo di ripensare la vostra esperienza progettuale in dimensione europea, individuando quello che per voi è stato elemento di innovazione e creatività e quindi - con un montaggio veloce in sequenza stretta come per un trailer - di trasferire la vostra idea di Europa ad altre scuole.
Il video dovrà essere caricato in upload nella galleria multimediale a partire dal 14 e non oltre il 30 Aprile.
Nella settimana Comenius i video proposti saranno resi visibili al pubblico, che potrà esprimere il proprio gradimento attraverso un voto. Il voto del pubblico sarà integrato dalla valutazione di una giuria di esperti nominati dall’Agenzia LLP.
I video saranno valutati secondo i seguenti criteri di qualità:
interpretazione originale del racconto dell'esperienza nella realizzazione del prodotto audiovisivo;
capacità di individuare e veicolare un elemento significativo dell’esperienza Comenius, con un valore di innovazione e creatività rispetto alla consueta attività didattica;
trasferibilità dell’esperienza ad un pubblico più vasto.
I video più lunghi di un minuto non saranno valutati.
Il video vincitore sarà pubblicato in homepage come “Highlight of the Week” sul sito europeo della creatività: www.create2009.europa.eu e sul sito nazionale: www.create2009-italia.it
Inoltre, le prime tre scuole vincitrici saranno invitate a Firenze in occasione dell’evento nazionale “Creatività e Innovazione” che si terrà alla fine di Maggio.
Info: videoconcorso@indire.it
Fonte: http://www.create2009-italia.it/myexperience/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.