mercoledì 13 maggio 2009

Bloccare il pagamento del Fondo d'Istituto al personale docente in sede di attuazione del PA al 30 giugno di Franca Corradini


Questa che leggete sotto è la proposta che ho appena lanciato in un forum di genitori che da tempo mi segue.
Aspetto le vostre opinioni.
Ho atteso di sapere se vi erano novità sui finanziamenti statali alle scuole pubbliche.
Ad oggi nessuna novità.Solo una circolare che stabilisce alcune cose sul pagamento della TARSU, visite medico fiscali, appalti pulizia.Sul contributo ordinario tutto tace.
Ormai si avvicina il tempo della verifica dell'attuazione del programma annuale da effettuarsi entro il 30 giugno, ai sensi del DI 44 del 2001.L'attività scolastica sta per concludersi, i progetti sono stati realizzati, almeno in parte, tra mille difficoltà.
Il contributo volontario che la maggior parte dei genitori versa all'atto dell'iscrizione quest'anno ha finito per sopperire ad esigenze funzionali delle scuole.Detto contributo dovrebbe essere finalizzato a "rimborso spese sostenute", ad esempio assicurazione infortuni, pagelle, libretti giustificazione, fotocopie, fogli protocollo.
Negli ordini di scuola inferiori può sopperire ad esigenze didattiche d'aula :pennarelli, plastilina, cartoncini e materiali di consumo vari.


(continua alla U.R.L. http://ascuoladibugie.blogosfere.it/ )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.