martedì 12 maggio 2009

LA RETE SOLIDALE DELLE SCUOLE D’ITALIA PER L’ABRUZZO

LA RETE SOLIDALE DELLE SCUOLE D’ITALIA PER L’ABRUZZO

Roma, 9 aprile 2009 Considerato l’alto numero di offerte di aiuto e solidarietà per la comunità scolastica abruzzese pervenute agli uffici del MIUR da tutta Italia, questo Ministero ha deciso di attivare la casella e-mail: lascuolaperlabruzzo@istruzione.it.
L’obiettivo è quello di raccogliere tutte le proposte e realizzare un Piano nazionale di aiuto e intervento a medio-lungo termine che permetta di garantire un sostegno concreto ed efficace per gli insegnati, gli studenti e le loro famiglie nel loro percorso di ripresa della normale vita scolastica.
Le scuole di tutta Italia possono inviare le loro proposte e offerte di solidarietà di varia natura (ospitalità degli studenti, gemellaggi tra scuole, progetti educativi da realizzare direttamente sui luoghi colpiti o in differenti sedi, attività estive, materiale didattici, testi vari, …).
Inoltre, è stato aperto un Conto Corrente speciale a cui poter effettuare donazioni a favore della ricostruzione delle scuole in Abruzzo. Tutti coloro che volessero contribuire possono utilizzare il seguente codice IBAN:
MINISTERO ISTRUZIONE - LA SCUOLA PER L'ABRUZZO
IBAN: IT-06-S-07601-03200-000095897930
BIC: BPPIITRRXXX
Oltre alla realizzazione del Piano nazionale di interventi a favore delle scuole dell’Abruzzo, è stato attivato anche un conto corrente per effettuare donazioni a favore della ricostruzione dell’Università dell’Aquila, anch’essa danneggiata dal sisma.
Il Codice IBAN da utilizzare è il seguente:
MIUR PRO UNIVERSITA' DELL'AQUILA
IBAN: IT-42-N-07601-03200-000095897989
BIC: BPPIITRRXXX
Il Comunicato Stampa del Ministro sui provvedimenti urgenti per le scuole in Abruzzo
La Direzione dello Studente per la scuola in Abruzzo
SOS - Studenti Esame di Stato 2008/2009 – Abruzzo
(continua alla U.R.L. http://www.pubblica.istruzione.it/news/2009/avviso090409.shtml )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.